La bibliocabina di Massagno
L’ex cabina telefonica Swisscom, che ha permesso a intere generazioni di comunicare e sentirsi vicini, è rinata in un nuova veste per la gioia di lettori di ogni età.
Grazie al Comune di Massagno, che ha promosso il progetto, la Bibliocabina situata in via Motta – nella piazza Girasole – è ora una magnifica opportunità per riappropriarsi di una dimensione partecipativa della cultura.


Hai libri da donare?
La bibliocabina è anche tua!
Ti chiediamo di non lasciare in Bibliocabina libri troppo vecchi o rovinati. Uno scambio reciproco di libri e cultura è possibile solo grazie a un circolo virtuoso: porta bei libri e troverai bei libri.
Il rispetto di queste poche regole permetterà a tutti di avere una Bibliocabina sempre bella e interessante.
Voglio partecipare
Ti piace il mondo dei libri e vuoi contribuire attivamente alle iniziative della Bibliocabina di Massagno? Ti aspettiamo per organizzare insieme le attività!
In Bibliocabina Puoi
curiosare, leggere, sfogliare
La Bibliocabina è il luogo giusto per soddisfare la tua curiosità. Qui hai la possibilità trovare libri che non conosci e che potrebbero appassionarti. Puoi fermarti a leggere, sfogliare e decidere in tutta calma che libro portare a casa.
Prendere due libri per Volta
La Bibliocabina è di tutti e per tutti: prendi pure uno o due libri per volta, ricordando che prenderne più di due significa togliere agli altri la possibilità di scelta.
lasciare tre libri per altri lettori
Ciò che fa della Bibliocabina un luogo speciale è che puoi contribuire in prima persona a creare una rete di lettori. Puoi lasciare direttamente fino a tre libri. Per quantitativi superiori ti chiediamo di contattarci: provvederemo ad accordarci per un eventuale ritiro.
prendere un libro
e lasciare un libro
Il circolo virtuoso dei (bei) libri è tutto in questa frase: lascia sempre libri di qualità, che a te piacerebbe leggere e troverai libri che ti piacerà leggere!

